Navigation

Bandi e Concorsi - Archivio 2008

Comune di Voghiera (FE) - Servizio Tecnico ed Urbanistica
Avviso pubblico per la selezione tramite curricula dei componenti della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio
In attuazione della Direttiva regionale approvata con delibera n. 1676 dalla Giunta Regionale del 20/10/2008 contenente disposizioni per i Comuni sulle misure da adottare in ordine alla delega della funzione amministrativa per il rilascio dell'autorizzazione paesaggistica, il Comune di Voghiera (FE), intende acquisire curricula per l'individuazione dei componenti della Commissione per la Qualità Architettonica e del Paesaggio (C.Q.A.P.), con determinati requisiti presenti nel Bando. I candidati interessati possono presentare il proprio curriculum entro il 31 dicembre 2008 all'indirizzo specificato nel Bando che è consultabile in internet www.comune.voghiera.fe.it e presso la sede dell'Ordine.

Università degli Studi della Basilicata
Dipartimento di Strutture, Geotecnica, Geologia Applicata (DiSGG)
Bando di Concorso Premio Giovanni Bruno

Il Dipartimento DiSGG dell'Università della Basilicata ha istituito un premio alla memoria del Dott. Geol. Giovanni Bruno, riservato a geologi professionisti aventi i requisiti riportati nel bando. Il premio di 1000 euro verrà assegnato da un comitato di valutazione composto da Docenti universitari e da un geologo dell'Ordine della Basilicata. Il comitato si riserva di attribuire ulteriori due premi di 250 euro per lavori ritenuti meritevoli di segnalazione.
I partecipanti interessati possono inviare entro il 31 dicembre 2008 il materiale e la documentazione presente nel Bando

Comune di Migliaro (FE) - Ufficio Tecnico
Avviso pubblico per la selezione dei componenti della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio
In attuazione della Direttiva regionale approvata con delibera n. 1676 dalla Giunta Regionale del 20/10/2008 contenente disposizioni per i Comuni sulle misure da adottare in ordine alla delega della funzione amministrativa per il rilascio dell'autorizzazione paesaggistica, il Comune di Migliaro (FE), intende acquisire curricula per l'individuazione dei componenti della Commissione per la Qualità Architettonica e del Paesaggio (C.Q.A.P.), con determinati requisiti presenti nel Bando. I candidati interessati possono presentare il proprio curriculum entro il 22 dicembre 2008 all'indirizzo specificato nel Bando che è consultabile in internet www.comune.migliaro.fe.it e presso la sede dell'Ordine.

Comune di Alfonsine (RA) - Servizio Edilizia Privata-Urbanistica
Bando pubblico per la selezione dei componenti della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio
In attuazione della Direttiva regionale approvata con delibera n. 1676 dalla Giunta Regionale del 20/10/2008 contenente disposizioni per i Comuni sulle misure da adottare in ordine alla delega della funzione amministrativa per il rilascio dell'autorizzazione paesaggistica, il Comune di Alfonsine (RA), intende acquisire curricula per l'individuazione dei componenti della Commissione per la Qualità Architettonica e del Paesaggio (C.Q.A.P.), con determinati requisiti presenti nel Bando. I candidati interessati possono presentare il proprio curriculum entro il 20 dicembre 2008 all'indirizzo specificato nel Bando che è consultabile in internet www.comune.alfonsine.ra.it  e presso la sede dell'Ordine.

Comune di Massa Lombarda e Bagnara di Romagna (RA) - Settore Tecnico Sviluppo Economico
Bando pubblico per la selezione dei componenti della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio
Con deliberazione dei Consigli Comunali n. 92 del 28/11/2008 per il Comune di Massa Lombarda e n. 77 del 27/11/2008 per il Comune di Bagnara di Romagna è indetta una pubblica selezione per titoli, finalizzata all'individuazione dei componenti della Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio. Le proposte di autocandidatura dovranno pervenire come indicato nell'avviso entro il 20 dicembre 2008 all'indirizzo specificato nel Bando che è consultabile in internet www.comune.bagnaradiromagna.ra.it  e presso la sede dell'Ordine.

Comune di Vergato (BO) - Area Servizi per la Collettività ed il Territorio, Settore Urbanistica
Avviso di procedura ed evidenza pubblica in ordine alla scelta dei componenti della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio

Con delibera di Giunta Comunale n. 121 del 27/11/2008, il Comune di Vergato ha indetto una pubblica selezione, per titoli e possesso dei requisiti elencati nel bando, finalizzata all'individuazione dei componenti della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio. Le proposte di autocandidatura dovranno pervenire come indicato nell'avviso entro il 20 dicembre 2008 all'indirizzo specificato nel Bando che è consultabile in internet www.comune.vergato.bo.it e presso la sede dell'Ordine.

Comune di Bagnacavallo (RA) - Settore Urbanistica
Bando pubblico per la selezione dei componenti della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 74 del 25/11/2008, il Comune di Bagnacavallo ha indetto una pubblica selezione, per titoli, finalizzata all'individuazione dei componenti della Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio. Le proposte di autocandidatura dovranno pervenire come indicato nell'avviso entro il 15 dicembre 2008 all'indirizzo specificato nel Bando che è consultabile in internet www.comune.bagnacavallo.ra.it e presso la sede dell'Ordine.

Comune di Pellegrino Parmense (PR) - Servizio Tecnico
Bando di selezione dei componenti esterni della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio
Con determina del Responsabile del Servizio n. 66 del 27/11/2008, il Comune di Pellegrino Parmense, procede al rinnovo dei componenti della Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio. Le proposte di autocandidatura dovranno pervenire come indicato nell'avviso entro il 15 dicembre 2008 all'indirizzo specificato nel Bando che è consultabile in internet www.comune.pellegrino-parmense.pr.it  e presso la sede dell'Ordine.

Comune di Cotignola (RA) - Settore Tecnico e Sviluppo Economico
Bando pubblico per la selezione dei componenti della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 90 del 27/11/2008, il Comune di Cotignola ha indetto una pubblica selezione, per titoli, finalizzata all'individuazione dei componenti della Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio. Le proposte di autocandidatura dovranno pervenire come indicato nell'avviso entro il 15 dicembre 2008 all'indirizzo specificato nel Bando che è consultabile in internet www.comune.cotignola.ra.it e presso la sede dell'Ordine.

Comune di Collecchio (PR) - Settore Edilizia -Urbanistica -Ambiente
Bando di selezione dei componenti esterni della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio
Con atto dirigenziale, il Comune di Collecchio (PR), emana l'avviso pubblico di selezione per la nomina dei tecnici componenti della Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio. Le proposte di autocandidatura dovranno pervenire come indicato nell'avviso entro il 10 dicembre 2008 all'indirizzo specificato nel Bando che è consultabile in internet www.comune.collecchio.pr.it e presso la sede dell'Ordine.

Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna
Dipartimento Tecnico e delle Tecnologie, Servizio Attività Tecniche e Logistiche - Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma
Avviso pubblico per la formazione di un elenco di soggetti ritenuti idonei per il conferimento di incarichi professionali nei limiti consentiti dalla vigente normativa (importo inferiore a 100.000,00 euro) (art. 91 del d.lgs. 163/2006)
L'Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, intende predisporre un elenco di soggetti ritenuti idonei per il conferimento di incarichi professionali nei limiti consentiti dalla vigente normativa (al di sotto di 100.000,00 euro), di progettazione, direzione lavori, piani e adempimenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, consulenze, collaborazioni, attività di supporto ai tecnici interni all'Amministrazione per progettazione e direzione lavori. Gli interessati possono presentare domanda d'inserimento sulla base delle disposizioni presenti nel bando, scaricabile dall'indirizzo internet www.ao.pr.it
La scadenza del bando è fissata entro le ore 12.00 del 3 dicembre 2008.

Comune di Campagnola Emilia (RE) - Assetto ed uso del Territorio, Settore III
Bando di selezione dei componenti della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio del Comune di Campagnola Emilia
Il Comune di Campagnola Emilia (RE) ha stabilito di procedere alla nomina dei componenti della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio in esecuzione a quanto disposto dall’art. 3 della Legge Regionale n. 31/2002 e dall’art. 52 del vigente Regolamento Urbanistico Edilizio. La selezione verrà effettuata sulla base del curriculum professionale presentato dai candidati, dai quali dovrà evincersi la specifica competenza per la materia/e, per la quale si propone la candidatura, come indicato nel Bando. I candidati interessati presenteranno il proprio curriculum entro le ore 12.00 del 15 novembre 2008 all'indirizzo specificato nel Bando che è consultabile in internet www.comune.campagnola-emilia.re.it e presso la sede dell'Ordine.

Provincia di Reggio Emilia
in collaborazione con
Autorità di Bacino del fiume Po
Concorso di idee
Paesaggi liquidi: idee progettuali di paesaggio per il tratto emiliano del fiume Po, da Piacenza a Reggio Emilia
La Provincia di Reggio Emilia, bandisce un concorso di idee dal titolo: "Paesaggi liquidi: idee progettuali di paesaggio per il tratto emiliano del fiume Po, da Piacenza a Reggio Emilia". Il bando è inserito all'interno del programma della Biennale del Paesaggio 2008. La data di scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata per il giorno 4 novembre 2008. Prenderne visione alla pagina web www.biennaledelpaesaggio.it

Infomobility s.p.a. - Parma
Avviso di apertura iscrizioni presso l'Albo dei Professionisti di Infomobility S.p.A
L'Azienda Infomobility di Parma intende istituire l'Albo dei Professionisti a cui affidare gli incarichi di progettazione, direzione lavori, sicurezza, collaudo, rilievi, relazione geologica e relative indagini, validazioni progetti esecutivi, progettazione antincendio e servizi connessi di importo inferiore a 100.000,00 euro. I soggetti interessati, presenteranno apposita documentazione al Committente, come indicato nel bando entro il 20 ottobre 2008. Indirizzo web di riferimento www.infomobility.pr.it.
Modalità del Bando

Comune di Reggio Emilia - Area Pianificazione strategica
Bando di selezione pubblica per l'affidamento della redazione del progetto di tutela, recupero e valorizzazione ex art. 49 della legge regionale n. 20/2000 denominato: Lungo i bordi - riqualificazione del territorio agrario di margine

Il Comune di Reggio Emilia, ha emesso il bando di selezione pubblica per l'affidamento a professionisti della redazione del progetto di tutela e valorizzazione come in oggetto, per il conferimento di incarico in seguito a valutazione di curricula, referenze, proposte metodologiche etc.. I soggetti interessati, presenteranno apposita documentazione come indicato nel bando entro il 15 ottobre 2008.
L'Avviso è presente all'indirizzo internet www.municipio.re.it e consultabile presso la sede dell'Ordine. Si precisa che la figura del geologo rientra a pieno titolo tra le professionalità elencate al punto 3 del Bando di selezione, come chiarito nelle "domande e risposte" di supporto al Bando.

Comune di Budrio (BO) - Servizio Edilizia Privata
Rinnovo della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio
Con Deliberazione di Consiglio Comunale, il Comune di Budrio (BO), emana l'avviso pubblico di selezione per la nomina dei membri tecnici componenti della Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio.
Le proposte di autocandidatura dovranno pervenire come indicato, nell'avviso entro il 30 settembre 2008 all'indirizzo specificato nell'Avviso che è consultabile in internet www.comune.budrio.bo.it e presso la sede dell'Ordine

Provincia di Forlì - Cesena
Servizio Ambiente e Sicurezza del Territorio
Avviso pubblico per il conferimento di incarico professionale per l'espletamento di attività a supporto dell'Area Sicurezza del Territorio del Servizio Ambiente e Sicurezza del Territorio
Il Servizio Ambiente della Provincia di Forlì - Cesena, ha emesso l'avviso di selezione in oggetto, per il conferimento di incarico in seguito a valutazione di curricula per attività volte a fornire un supporto tecnico alle competenze dell’Area Sicurezza del Territorio in materia di Protezione Civile e Sicurezza del Territorio, in ottemperanza al quadro normativo di cui alla L.225/92, L.R.1/2005, L.353/2000, come elencato nel bando. I soggetti interessati, presenteranno apposita documentazione come indicato nel bando entro il 5 settembre 2008. L'Avviso è presente all'indirizzo internet www.provincia.forli-cesena.it sezione "Avvisi" e consultabile presso la sede dell'Ordine

Comune di Imola (BO) - Servizio Gestione Urbanistica
Selezione per la nomina dei componenti della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio
Con determinazione dirigenziale, il Comune di Imola (BO), emana l'avviso pubblico di selezione dei candidati per la nomina dei componenti della Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio (L. R. 25/11/2020 n. 31 e Regolamento Edilizio Comunale).
Le proposte di autocandidatura dovranno pervenire come indicato nell'avviso entro le ore 12.00 del 2 agosto 2008 all'indirizzo specificato nel Bando che è consultabile in internet vivere.comune.imola.bo.it

Ordine dei Geologi della Regione Umbria
Premio di Laurea Giampaolo Pialli - edizione 2008"
L'Ordine dei Geologi dell'Umbria ha istituito tale premio di laurea fissato per l'anno 2008 in euro 1.500,00 da assegnare ad un giovane laureato in Scienze Geologiche che abbia discusso una tesi di laurea sperimentale con applicabilità nell'ambito degli studi geologici finalizzati alle "Analisi sismiche di superficie e microzonazione del territorio". La scadenza del Bando è fissata entro il 30 giugno 2008.
Il regolamento e la domanda di partecipazione sono consultabili all'indirizzo internet www.geologiumbria.it

Premio di Laurea "Gianfranco Bruzzi" edizione 2008
L'Ordine dei Geologi dell'Emilia-Romagna ha istituito il Premio di Laurea, 2° edizione, in ricordo di Gianfranco Bruzzi, Presidente di quest'Ordine dal 1992 al 2005. Il premio, fissato per l'anno 2008 in euro 1.500,00, è da assegnare ad un laureato in Scienze Geologiche che abbia svolto la migliore tesi di laurea in Geologia Applicata presso uno dei quattro atenei regionali.
L'attribuzione del premio, riferito all'Anno Accademico 2006-2007, sarà assegnato entro il mese di giugno, da una commissione appositamente costituita, e verrà consegnato ufficialmente nel mese di settembre 2008.
Le domande di partecipazione, insieme ai documenti richiesti e copia delle tesi dovranno pervenire all'OGER entro e non oltre il 30 maggio 2008.
Il regolamento e la domanda di partecipazione sono presenti in allegato e consultabili presso la sede dell'Ordine.

Azienda Casa Emilia-Romagna (ACER) Ferrara
Avviso pubblico per selezione e acquisizione di prestazioni professionali attinenti i servizi di ingegneria ed architettura di importo inferiore a euro 100.000,00 ai sensi del Dlg n. 163 del 12/4/2006.
L'Azienda ACER di Ferrara, nel rispetto della normativa vigente, intende procedere alla costituzione di elenchi di soggetti, in possesso dei titoli professionali e abilitati allo svolgimento di servizi tecnici, ai quali poter conferire incarichi per servizi attinenti l'architettura, l'ingegneria in materia di lavori pubblici, di importo inferiore ad Euro 100.000,00. L'ACER si riserva, comunque la facoltà di selezionare soggetti ulteriori, rispetto all'elenco, nel caso di progettazioni/direzione lavori che richiedono professionalità particolari non presenti nel bando. I soggetti interessati, presenteranno apposita documentazione al Committente, come indicato nel bando entro il 30 aprile 2008. Il Bando è presente all'indirizzo internet www.acerferrara.it e consultabile presso la sede dell'Ordine

Botti Elio - Perforazioni ADRIA e CO.ME.TRI.A.,
con il patrocinio di Provincia di Rovigo, Confindustria Rovigo e Geofluid
Premio "Elio Botti -Come Acqua Saliente" per la Ricerca e la Comunicazione III Ed.
E' istituito il Premio "Elio Botti -Come Acqua Saliente" che si articola in Sezione Tecnico-Scientifica per la Ricerca di euro 1.000,00, e Sezione Culturale per la Comunicazione di euro 1.000,00, con finalità di promuovere e diffondere una cultura delle acque, quale contributo alla valorizzazione e alla tutela del patrimonio idrogeologico, valorizzando tesi di laurea, lavori, progetti etc. Il tema principale è l'idrogeologia applicata alle problematiche dei pozzi. Il materiale completo deve pervenire entro il 20 marzo 2008 alla Segreteria del Premio, come indicato sul Bando, scaricabile all'indirizzo web www.bottielio.it/premio.htm

Premio di Laurea "Gianfranco Bruzzi" edizione 2007
La Commissione Esaminatrice del Premio di Laurea Gianfranco Bruzzi - Edizione 2007, si è riunita in data 19 giugno 2007 e dopo aver valutato le tesi pervenute e la relativa documentazione, alla fine della seduta, ha dichiarato vincitore il Dott. Luca Gambassi, autore della Tesi dal titolo: "Modellazione numerica agli elementi distinti della frana in roccia di Scascoli (Valle del Savena -Bologna)".
La Commissione altresì, ha dichiarato meritevoli di elogio le restanti Tesi presentate, classificate seconde a pari merito.

Comune di San Lazzaro di Savena (BO) - Gestione del Territorio
Avviso per l'aggiornamento dell'elenco di professionisti -distinti per tipologie di specializzazione- per il conferimento di incarichi in materia di LL. PP.
-ai sensi dell'art. 91, comma 2, del D. Lgs. 163/2006- ai fini dell'attuazione del Piano triennale del Comune di San Lazzaro di Savena (BO)
Il Comune di S. Lazzaro (BO), nel rispetto della normativa vigente, intende procedere all'aggiornamento dell'Elenco di professionisti, qualificati ed esterni, ai quali affidare attività tecniche, come da requisiti specificati nel bando. I soggetti interessati, presenteranno apposita documentazione al Comune di San Lazzaro di Savena.
Il Bando è presente all'indirizzo internet www.comune.sanlazzaro.bo.it, presso l'Albo Pretorio dell'Ente e presso la sede dell'Ordine. La scadenza del bando è fissata entro il 14 gennaio 2008.

Archivio 2007 e anni precedenti