Navigation
GEO-PRO-CIV:
Associazione Geologi Emilia-Romagna per
la Protezione Civile
GEO-PRO-CIV
Associazione Geologi Emilia-Romagna per la Protezione Civile19 MAGGIO 2007
Val di Stava (TN)
1° Giornata formativa del 2007
IL RISCHIO IDROGEOLOGICO IN RELAZIONE AI BACINI ARTIFICIALI - PROBLEMATICHE DI PROTEZIONE CIVILE
In allegato è presente il programma della giornata.
Per ulteriori informazioni www.geoprociv.itSul sito www.stava1985.it, è possibile avere notizie sull'Associazione Sinistrati Val di Stava che ha promosso la costituzione della Fondazione Stava 1985, nel rispetto della vita umana e della sicurezza, la cui mancanza è stata causa della catastrofe.
GEO-PRO-CIV: Associazione Geologi Emilia-Romagna per la Protezione Civile, un’associazione di volontariato ai sensi della Legge 226/91, della Legge Regionale 37/96 e dell’art. 36 e seguenti del Codice Civile, è stata costituita il 3 luglio 2002 a Bologna con atto notarile. La sua sede è presso l’Ordine dei Geologi Regione Emilia-Romagna in via Guerrazzi 6 di Bologna. Nella sua costituzione ha svolto un ruolo iniziale di fondatore, insieme alla Protezione Civile Regionale, l'Ordine dei Geologi dell'Emilia-Romagna.
Il 21 maggio 2005 l'assemblea degli iscritti, riunitasi presso la sede della Protezione Civile Regionale, ha eletto i membri degli organi ufficiali previsti dallo statuto (Consiglio Direttivo, Collegio dei Revisori e Collegio dei Probiviri).
Il 7 Giugno 2005 è avvenuto l’insediamento del Consiglio e dei Collegi ed è stata effettuata all'unanimità la distribuzione delle seguenti cariche istituzionali:
Consiglio Direttivo
Aldo Antoniazzi, Presidente
Luca Monti, Vice Presidente
Gaetano Trezza, Segretario
Stefano Castagnetti, Tesoriere
Oberdan Drapelli, Consigliere
Piero Feralli, Consigliere
Federica Manenti, Consigliere
Elena Mendola, Consigliere
Fabio Parmeggiani, Consigliere
Collegio dei Revisori
Franco Ferrari, Presidente
Alberto Lucca, Revisore
Orazio Paini, Revisore
Collegio dei Probiviri
Antonio Scaglioni, Presidente
Loris Galeffi, Proboviro
Pierluigi Venturini, Proboviro
Tutte le cariche resteranno valide per il prossimo triennio.
Gli associati alla GEO-PRO-CIV sono attualmente 83, ripartiti nelle varie Province della Regione Emilia-Romagna. È auspicabile che il numero dei soci volontari si accresca ulteriormente.
Lo statuto dell’Associazione, il modulo d’iscrizione e il modello dell’autocertificazione sono disponibili presso la Segreteria O.G.E.R. e sono scaricabili dal sito www.geoprociv.it.
Statuto GEO-PRO-CIV
Associazione Geologi Emilia-Romagna per la Protezione CivileModulo di iscrizione
Il Presidente dott. geol. Aldo Antoniazzi ricorda che l’Associazione Geologi Emilia-Romagna per la Protezione Civile (GEO-PRO-CIV) è sempre interessata ad aumentare il proprio numero di associati, e di conseguenza invita ad aderire al sodalizio che si ispira, senza scopo di lucro ai principi della solidarietà umana per contribuire a risolvere le problematiche imposte alla comunità da eventi calamitosi.
Inviare la domanda di iscrizione alla Segreteria dell'Associazione presso:
O.G.E.R. Via Guerrazzi, n. 6 - 40125 Bologna
tel. 051 2750142, fax: 051 6561872
e-mail geoprociv@geologiemiliaromagna.it