Comune di Cesena (FC) e Unione Valle del Savio (FC) e Circondario Imolese (BO) a seguito di Ordinanze post-alluvione

Gli Enti Comunicano che con la sottoscrizione delle ordinanze 11 e 14, il Commissario Straordinario alla Ricostruzione ha definito criteri, modalità e termini per la determinazione, la concessione e l’erogazione di contributi alle imprese singole o associate e agli immobili di edilizia abitativa e relative pertinenze, interessati dagli eventi alluvionali dello scorso maggio. Le ordinanze sono consultabili al link https://commissari.gov.it/alluvionecentronord2023/normativa/ordinanze/elenco-ordinanze-2023/. La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente attraverso il portale Sfinge della Regione Emilia Romagna. Il Comune di Cesena e l’Unione Valle Savio, a questo proposito, hanno attivato uno sportello denominato “Sportello ricostruzione” che cura l’istruttoria delle domande, secondo quanto previsto dalle due ordinanze, e fornisce assistenza e orientamento a cittadini e imprese. Link con le informazioni https://www.comune.cesena.fc.it/novita/alluvione-contributi-sulla-ricostruzione/.

Il nuovo circondario Imolese comunica che a partire dal 21 marzo 2024 ha attivato uno sportello straordinario interamente dedicato al tema della ricostruzione, da permettere ai cittadini e alle imprese di interloquire direttamente con i Tecnici della Struttura Commissariale e di Invitalia, presenti presso la nostra sede. Lo sportello è ubicato a Imola, al 3° piano della sede del Nuovo Circondario Imolese (via Boccaccio 27) ed è aperto al pubblico tutti i giovedì dalle ore 08:30 alle 12:30 e dalle ore 14:30 alle 17:30. L’accesso al servizio è previa prenotazione. Si invita pertanto a prendere appuntamento telefonando al numero 0542-603246 (tutte le mattine dal lunedì al venerdì) o inviando una richiesta alla e-mail ricostruzione@nuovocircondarioimolese.it.