Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale —Università di Parma, e Università degli Studi di Milano, in collaborazione con il Parco nazionale Appennino Tosco-Emiliano, con il patrocinio dell’Ordine dei Geologi dell’Emilia-Romagna, il Comune di Ventasso e altri Enti
Il workshop, che si terrà il 3 e 4 luglio 2025 a Cecciola di Ventasso e Succiso Nuovo (RE), affronterà tematiche inerenti i fenomeni meteorologici e colate detritiche in particolare nell’appennino emiliano. E’ organizzato nell’ambito del progetto DECC (DEbris flows and Climate Change) – finanziato da Unione europea. Il 3 luglio nei saluti istituzionali sarà presente il Presidente OGER F. Giorgini. Il 4/07 è previsto un corso breve di formazione in campo per l’osservazione di colate detritiche. L’evento in presenza è gratuito e riconosciuto ai fini dell’aggiornamento professionale. Per maggiori informazioni consultare la locandina di presentazione e il programma. Iscrizioni entro il 15/06 come indicato in programma.
Per motivi organizzativi, si consiglia di iscriversi solo se si è certi di partecipare, in caso di impossibilità di partecipazione informare tempestivamente gli organizzatori in modo da dare possibilità ad altri colleghi di partecipare. Grazie della collaborazione.