Università degli Studi di Bologna – Dipartimento DICAM, Ordine degli Ingegneri di Ravenna e con il patrocinio dell’Ordine dei Geologi dell’Emilia-Romagna
Si segnala un ciclo di 4 seminari tecnici che si terranno il 3-4-10-11 aprile 2025 a Faenza (RA), verteranno sul tema dei rischi idrogeologico, idraulico, idrologico, sismico. I seminari sono organizzati nell’ambito dell’iniziativa di alta formazione promossa dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali dell’Università di Bologna denominato “Gestione dei Rischi Naturali per un Territorio Resiliente – RESILIENT2RISK” per maggiori informazioni link https://eventi.unibo.it/resilient2risk-2025. L’iscrizione prevede un pagamento che sarà pubblicato a breve sui siti di riferimento indicati. Evento in presenza, aperto ai Geologi interessati ed è possibile iscriversi tramite la piattaforma web www.isiformazione.it che a breve conterrà tutte le informazioni dei programmi e iscrizione.
I Geologi partecipanti possono farsi riconoscere l’evento ai fini dei crediti formativi come da Regolamento APC (art. 7 comma 9) ‘accreditamento da altri Ordini tecnici’ trasmettendo post-data l’attestato a OGER ad apc@geologiemiliaromagna.it.