Convegno ”Alluvione del torrente Baganza del 13/10/2014: un anno dopo”

Ordine dei Geologi dell’Emilia-Romagna, Università degli Studi di Parma, in collaborazione con Enti locali e patrocinio del CNG e di altri Enti e Associazioni coinvolte
Programma del convegno indicato che si terrà martedì 13 ottobre 2015, a Parma presso l’Auditorium dell’edificio Polifunzionale del Campus Universitario. Il Convegno vuole essere un contributo di riflessione sul dissesto idrogeologico ed il rischio alluvioni, che sempre più spesso interessa il territorio italiano in generale, e la regione Emilia-Romagna in particolare, come è drammaticamente evidente anche in questi giorni nel confinante territorio piacentino. Sarà l’occasione per porre l’attenzione sull’alluvione che ha colpito il 13/10/2014 (un anno fa) Parma, in relazione al tema del dissesto idrogeologico. L’incontro/convegno è gratuito e aperto ai cittadini, alle scuole, ai professionisti, alle istituzioni, ai rappresentanti del territorio, per condividere la prevenzione al dissesto idrogeologico.
Si invitano gli interessati a comunicare la propria iscrizione (NOME E COGNOME) alla segreteria organizzativa info@geologiemiliaromagna.it. E’ stata attivata la richiesta dei crediti formativi APC, sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Considerata l’attualità del tema si auspica una ampia partecipazione.